Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Le cose che hanno sconfitto lo scorrere del tempo

Ultimo Aggiornamento: 18/05/2024 22:42
OFFLINE
Post: 654
Post: 111
Registrato il: 08/11/2023
Registrato il: 23/03/2024
Sesso: Maschile
27/04/2024 23:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Marco_M77, 27/04/2024 17:26:

Sul peso di Vanessa Incontrada si sono scatenate polemiche pazzesche, si è parlato anche di haters e di body shaming e secondo me a sproposito perché è normale che quando sei un personaggio pubblico la gente possa fare dei commenti su di te, nel bene e nel male. C'è stato un periodo in cui l'attrice/soubrette era veramente improponibile in quei ruoli.....e allora perché mai i fans avrebbero dovuto far finta di niente???? Poi c'è sempre chi esagera ma quello è un altro paio di maniche.

Insomma.....ci sarà pure una via di mezzo tra il politically correct in stile fondamentalismo islamico e la scostumatezza.....o no????? [SM=x1583484]

Io credo che, indipendentemente dalla notorietà (la quale tra l'altro non sempre è accompagnata da lauti bonifici, checché ne pensino odiatori seriali ed invidiosi sociali), ognuno abbia il diritto di rivendicare la damnatio memoriae su alcuni argomenti e di vedere tutelata la propria privacy su temi ai quali si è particolarmente sensibili ed il parlarne a sproposito potrebbe quindi innescare un iter depressivo di portata imprevedibile.



Mi sono sempre battuto (anche su questo sito, sebbene lo frequenti da tempi estremamente recenti) per ricordare o fare capire alla gente che dietro un Personaggio c'è sempre una Persona. Tre, se sei Mark Caltagirone, ma quella è un'altra storia... 🤣



Ed una Persona è fatta di sicurezze ma anche e soprattutto di fragilità. Che non sta a noi andare a scoperchiare, a meno che non si sia psicoterapeuti. Ed anche in quel caso comunque è necessario adottare mille accorgimenti, perché non sai mai quale vaso di Pandora stai andando ad aprire...e non è manco detto che al suo interno ci sia sempre la Speranza.

Ognuno di noi, insomma, è un'anfora unica ed irripetibile.



Mi viene in mente la storia di una giovanissima Ambra Angiolini: aveva da poco terminato l'avventura di NON È LA RAI per cimentarsi in quel nuovo parco giochi, in realtà un labirinto di specchi intriso di insidiose trappole, che era GENERAZIONE X.



A quei tempi, Ambra iniziò ad affrontare disturbi alimentari, mentre il popolo bue la massacrava per qualche chilo di troppo.
Per anni tuttavia non ne parlò in pubblico: solo gli affetti più stretti o i fan più informati ne erano a conoscenza.

Era il 1996: ventiquattro anni prima che Ambra pubblicasse il libro, dai tratti fortemente autobiografici, intitolato InFame.





LISTEN TO MY HEART - un (L) Ibero-Romanzo
in esclusiva per A&F (in KIAMA☕MI ALFA)
____________________________________________
"Forse è tutto un karaoke in playback"
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com